I Key Performance Indicators (KPI) sono una serie di indicatori qualitativi/quantitativi che misurano i risultati aziendali conseguiti per il raggiungimento di un certo standard qualitativo. Questo insieme di indicatori misurano le prestazioni di efficienza, il livello di servizio e la qualità dei processi aziendali.
KPI aziendali e riscaldamento: spendi il giusto?
[fa icon="calendar'] 08/10/18 15.00 / da Marco Rossi categoria Riscaldamento Industriale, KPI Aziendali
KPI Aziendali: la tua azienda è da semaforo rosso?
[fa icon="calendar'] 25/01/18 17.30 / da Marco Rossi categoria KPI Aziendali
Il meccanismo dei titoli di efficienza energetica, la graduale diffusione della ISO 50001, le diagnosi energetiche ai sensi dell’Art.8 del DLgs 102/2014, il graduale (sotto le aspettative) proliferare di contratti EPC hanno finalmente messo enfasi su di un aspetto fondamentale di tutte le tematiche legate all’efficienza: il confronto tra le performances energetiche misurate e/o desiderate con dei riferimenti ragionevolmente considerabili significativi, tali confronti debbono portare ad una corretta valutazione degli interventi per l’efficienza effettuati e/o la bontà delle scelte progettuali.